Sabato 30 ottobre, continua la rassegna letteraria “Libri al Museo”

News

Sabato 30 ottobre 2021 alle ore 18, nell’ambito della rassegna letteraria “Un libro al Museo” è in programma la presentazione del libro “La Villa di Numerius Popidius Florus a Boscoreale”.

Un misterioso manoscritto anonimo ritrovato per caso, una donna intraprendente, un mercante d’arte senza scrupoli, un’antica villa di epoca romana ed uno spregiudicato collezionista americano non sono gli interpreti di un avvincente film di azione, ma sono gli ingredienti del libro edito da “Il Quaderno Edizioni” presentato al Museo.

Alcune scoperte inedite aiutano ricostruire la storia del ritrovamento della magnifica villa di epoca romana di Numerius Popidius Florus di Boscoreale dal 1996 ai giorni nostri.

Gli autori, Lucia Oliva e Adriano Conato, mamma e figlio, sono studiosi della storia, dell’archeologia e con infinita passione per il territorio ed hanno voluto raccogliere in questo libro la sfortunata storia della villa boschese fra studiosi, mercanti, appassionati e collezionisti.

Tags: , , , ,

You May Also Like

Larario a Pompei in esposizione all’ingresso della Mostra “Arte e sensualità nelle case di Pompei”
Rassegna Letteraria LIBRI AL MUSEO